sabato 10 gennaio 2009

Intervallo tra il cap.8 e il cap.9

Gosthpiss
(Pipì di fantasma)

is it holy water I feel sprinkling on my closed eyes?
a godess blessing me, or a god?
I hear a rattling, a clicking sound
could it be the huge scorpions guarding the temple?
or an unseen gate, vine-covered and rusted
to some dark passage way beneath the overgrown arena?
sit, I sit, wathching my incandecent thoughts
float by, around, inside and out
the inside of my eye
lids the screen
still feeling the sprinkling...
maybe it's ghostpiss

è acqua santa quella che sento sgocciolare sui miei occhi chiusi? / una dea che mi sta dando la sua benedizione, o un dio? / sento un sonaglio, un click / potrebbero essere gli enormi scorpioni che stanno a guardia del tempio? / o un cancello nascosto, coperto di rampicante e arrugginito / verso qualche passaggio scuro sotto l’arena coperta di vegetazione? / siedi, mi siedo, contemplando i miei pensieri incandescenti / che fluttuano in lungo e in largo / l’interno delle mie palpebre come schermo / sentendo ancora lo sgocciolio.... / forse è pipì di fantasma

di David Koffend

1 commento:

Anonimo ha detto...

...non sono proprio le pecore della RAI...
comunque la notizia è che ci sara' il nono capitolo.
bene.